♡ Pom-pom mania #1! Come fare velocemente i pom-pom ed idee pom-pose!!

by - ottobre 19, 2015


Il caldo e soffice pom-pom mi dà tanto la sensazione di dolcezza, di calore e lo trovo adattissimo alle stagioni fredde, sia per ornare i capi di abbigliamento ma soprattutto per rendere tenere e colorate le nostre creazioni.


Nel web ci sono tante ma tante idee per farle velocemente, con la praticità si arriva a farli anche solo con l'aiuto delle dita, ma per farli piccoli il metodo con la forchetta mi è sembrato più semplice, a patto che il pezzetto di lana per stringere il tutto sia infilato per primo.
 Non ricordo bene dove ho trovato la spiegazione, per questo ho cercato di fare al meglio delle foto dei passaggi della procedura.
Ho utilizzato una piccola forchetta da bimbo per ottenere dei pom-pom abbastanza piccoli.
Inserire prima un pezzetto di filo di lana al centro dei rebbi, per essere più facilitati in seguito. 
 Dopo aver avvolto per molti giri la lana attorno alla forchetta, dovremo stringere il tutto, quindi riprendiamo il filo che abbiamo inserito all'inizio e pratichiamo un nodo. 
Sfiliamo tutto dalla forchetta e stringiamo per benino.
Con le forbici tagliamo lungo i bordi e apriamo i cappi che si sono venuti a formare.
Il pom-pom è pronto!

Qualche idea pom-posa:

Una ghirlanda a forma di cuore bianca con pom-pom rossi


Bottiglia blu con pom-pom bianchi



Alla prossima!
Baci
Sy ♡

You May Also Like

4 comments

  1. Ciao Sy.
    Bellissimi i tuoi pom-pom e pure facili da fare :-)
    Mi piacciono molto quelli bianchi sulla bottiglia... originale!
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel ^_^ sto preparando altre creazioni con i pom-pom, un pochino più elaborate, non vedo l'ora di mostrarvele! Baci
      Sy

      Elimina
  2. si si facilissimi :) amo i pon pon :) baciotti !!

    RispondiElimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy