❤ Crepes senza burro




Oggi ho provato una nuova ricetta di Crepes e mi piacciono tantissimo perché sono molto versatili, si possono farcire sia col dolce che con il salato e soprattutto sono senza burro.
La preparazione è semplicissima:
Per una dozzina di Crepes occorrono:
165 gr. di farina 00
330 gr. di latte
1 pizzico di sale
2 uova
 olio di semi per ungere la padellina

In un recipiente sbattere la farina, il latte e il pizzico di sale ben bene per evitare grumi, aggiungere le due uova precedentemente sbattute e porre il contenitore in frigo, ricoperto con la pellicola trasparente, per circa mezz'ora.
Trascorso questo tempo, ungere la padella, solo all'inizio, con un filino di olio di semi e, quando è ben calda, versare un mestolino di composto e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie della padella. Quando la crepe si sarà compattata, giratela e cuocetela anche sull'altro lato.
Che spettacolo, vedrete formarsi delle bellissime bolle!

Appena la sfoglia si sarà compattata e cotta, giratela e cuocetela per qualche secondo sull'altro lato.

Guarnite le crepes come desiderate, con marmellata o con crema al cioccolato e poi spolverizzatele con zucchero a velo. Potete anche farcirle con prosciutto crudo ed insalata, perché hanno un sapore neutro e sono golosissime in qualunque modo!


A mio parere, contenendo solo uova, latte e farina sono molto adatte alla merenda ed alla colazione dei bambini ed anche a quella di noi donne che cerchiamo sempre di tenerci in forma, purché non si esageri con le farciture ;)

A prestissimo!
Baci ♡
Sy•.¸¸.. ☆



♡ Lascia un commento!
♡ Please leave a comment!

Share
Tweet
Pin
Share
Privacy Policy