♡Nomination LIEBSTER AWARD!

by - marzo 29, 2016

Ciao!! Sono strafelice di rispondere  alla nomination

 Liebster Award, 

un premio che ha come scopo quello di far conoscere i blog in crescita e farli socializzare.

 Mariangela e Elena di mecreativeinside mi hanno menzionata tra le loro nomination, le ringrazio infinitamente!!

Per entrare ufficialmente nelle candidate prima devo...:

* pubblicare sul mio blog il logo del Liebster Award
* ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato
* rispondere alle sue 11 domande
* nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
* formulare 11 domande ai miei candidati
* informare i miei blogger della nomination


Ecco il logo:


Ringrazio di nuovo mecreativeinside.com e rispondo alle loro 11 curiosità:

1. Perché hai deciso di chiamare il tuo spazio virtuale in questo modo? 
Il nome del mio Blog comprende le parole Arte, che amo in tutte le sue forme e Sy, il diminutivo del mio nome, con il quale mi firmo, quindi vuole significare il mio nome d'arte ma anche all'insegna dell'arte.

2. Che suggerimenti vorresti darci per migliorare il nostro blog? 
Non credo abbiate bisogno dei miei suggerimenti ;) 

3. Il momento della giornata in cui ami creare? 
Al pomeriggio, quando sono più rilassata. 

4. Qual'è la tua fonte d'ispirazione?
La natura, le belle cose. 

5. Qual'è l'oggetto d'arredamento che non deve mancare nella tua casa? 
 I quadri appesi alle pareti, le fotografie. 

6. Qual'è la preparazione tipo di un tuo post? 
 Prima creo l’oggetto del post, lo fotografo, scelgo le foto tra tanti scatti e poi mi lascio ispirare dalla creazione per la stesura del post sul Blog.

7. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori? 
Amo molto gli elementi naturali, ma anche qualsiasi oggetto di riciclo. 

8. Cosa ti ha spinto a immergerti nel mondo del DIY e quindi a creare? 
Un’esigenza, creare mi fa stare bene, mi immerge in un mondo dove dimentico tutto e mi rilasso. 

9. Se potessi trasferirti in una città, quale sarebbe la più vicina alle tue creazioni e quindi potrebbe aiutare ancora di più la tua fantasia? 
Più che in una città mi piacerebbe vivere in un posticino di montagna.

10. Quanto è importante il mondo del crafting nella tua vita? O meglio che ruolo ricopre? 
Fa parte della mia vita, è la mia valvola di sfogo, ha un ruolo molto importante per me.

11. Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori? 
In primis Facebook, poi Twitter e Pinterest. 
Instagram un po’ meno, mi disturba il fatto di non poter condividere dal Pc.


Rispondo anche alle 11 domande di Laura di Dolcezze Creative che molto gentilmente mi ha nominata, e la ringrazio.


1.Perché hai deciso di chiamare il tuo blog in questo modo?
Come già detto sopra, questo nome è dato dall'unione delle parole Arte e Sy, il diminutivo con cui mi firmo, quindi può significare Sy nell'arte, oppure Sy, il mio nome d'arte ;)

2. Che tipo di creazioni ti piacciono?
Mi piacciono molto le creazioni di utilità, ma anche di arredo.

3. Il momento della giornata che ti piace di più per creare?
Al pomeriggio, quando sono più rilassata, ma anche alla sera dopo cena.

4. Dove trai l'spirazione?
Dalla natura, da internet, dal bisogno di fare un regalo o da una necessità.

5. Quando hai deciso di aprire il blog e perché?
Ho deciso di aprire il mio blog circa un anno e mezzo fa, avevo voglia di condividere e far conoscere le mie creazioni, ma anche per avere un angolino tutto mio, come una sorta di diario on-line.
6. Come prepari un tuo post?
Prima creo l’oggetto del post, lo fotografo, scelgo le foto tra tanti scatti e poi inizio a scrivere sul Blog, facendomi ispirare dall'oggetto creato.

7.C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
Amo molto gli elementi naturali, ma anche qualsiasi oggetto di riciclo.

8.Cosa ti ha spinto a immergerti nel mondo dell' handmade quindi a creare? Come già detto, per me creare è un'esigenza, mi fa sentire soddisfatta e mi catapulta  in un mondo dove dimentico tutto e mi rilasso.

9. Quanto tempo dedichi alle tue creazioni?
Dipende, se ho l’ispirazione potrei dedicare alle creazioni anche tutta la giornata, non riesco a fermarmi se prima non ho completato il lavoro.

10.  Quanto è importante il mondo della creatività nella tua vita? O meglio che ruolo ricopre?
Ha un ruolo centrale per me, fa parte di me, ne ho bisogno per sfogare la mia creatività..

11. Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori? 
Nell'ordine Facebook, poi twitter e Pinterest. 
Instagram un po’ meno, uso poco il cellulare.

Oggi ho ricevuto un'altra nomina che mi ha fatto molto piacere, da
Alberta Bijoux Fimo Blog, per cui rispondo anche alle sue domande!



1. Com'è nato il tuo blog?
E’ nato circa un anno e mezzo fa, per far conoscere le mie creazioni, ma anche per creare uno spazio tutto mio dove poter condividere i miei pensieri e le mie sensazioni

2. Con che criteri hai scelto il nome al blog?
Ho accoppiato il diminutivo del mio nome con la parola arte, intesa in tutte le sue forme.

3. Quali sono le passioni che racconti?
La passione per il riciclo, per il riutilizzo di materiali all'apparenza inutili.
4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue idee?
Amo l’idea che qualcuno possa trarne spunto ed ispirazione, questo mi stimola a continuare.

5. Il blog è un efficiente strumento per farsi conoscere? Segui corsi particolari?
Sicuramente è importante per farsi conoscere, a volte nelle statistiche leggo che questo o quell'altro post è stato letto in Russia, o negli Stati Uniti e quest’idea mi piace. Non seguo nessun corso.

6. Quali sono i blog che visiti spesso?
Seguo moltissimi Blog, ormai penso di conoscerli quasi tutti, visito spesso quelli di cucina e di riciclo creativo.

7. Hai qualche blog a cui ti ispiri?
Nessuno in particolare
8. Oltre al blog, quali sono le passioni della tua vita?
La musica è una mia grande passione, ha un potere fortissimo su di me, a volte mi basta ascoltare una canzone per risollevarmi dalla tristezza e far cambiare la giornata.

9. Sei felice di fare nuove amicizie seppur virtuali o preferisci l'anonimato?
Sono felicissima di aver conosciuto tantissime bloggers , con alcune di loro si è instaurato un rapporto di vero rispetto e stima reciproca.

10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?
Certamente c’è sempre da migliorare, ma penso che le tue creazioni, il tuo modo di presentarti alla gente lo rendano un bellissimo blog.
11. Raccontami di te.
Amo molto creare, riciclare vecchi materiali, cucinare, amo l’arte in tutte le sue espressioni, ho sempre voglia di imparare e penso che ognuno di noi possa riuscire a fare di tutto, se solo possiede la volontà di farlo.


Ed ora le mie nomine:
Le 11 blogger che nomino sono: 

http://www.nellessenziale.it/ 

http://coseacasa.blogspot.it/ 

http://inmycountrylane.blogspot.it/ 

http://www.pianetadelleidee.com/ 

http://creando-riciclando.blogspot.it/ 

http://il-fiocco-chic.blogspot.it/ 

http://michelabilmente.blogspot.com/ 

http://homemade-ideas.blogspot.it/ 

http://aggiasbaria.blogspot.it/ 

http://kleliacrea.blogspot.it/ 

http://granu83.blogspot.it/ 


Dovrete rispondere alle mie undici curiosità:

1. Quando hai iniziato a creare? 

2. In che posto della casa ami creare? 

3. Cosa non può mancare nella tua craft room? 

4. Quando arrivano le idee migliori?

5. Cosa fai nel tempo libero, quando non crei? 

6. Ricordi quando hai deciso di aprire il Blog o il tuo sito? 

7. Qual è la fase della creazione del post che preferisci? 

8. Qual è la tecnica che preferisci?
9. Un'altra forma d'arte che ami?

10. Quanto tempo dedichi alla condivisione dei tuoi lavori?

11. Cosa ti dà più soddisfazione nell'occuparti del Blog?


Aspetto di leggere le vostre risposte! Fatemi sapere quando lo avrete fatto! Buona serata!
Baci


You May Also Like

34 comments

  1. Grazie Silvia!! Sono veramente felice che hai pensato a me ed al mio blog.
    Volevo dirti che ci ha nominate( me e te) anche Laura di Dolcezze Creative, essendo un po' inesperta di queste cose volevo chiederti se si può essere nominati due volte per la stessa iniziativa.Spero riesci a darmi una risposta.
    Ti ringrazio ancora
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, è successo anche a me, ho risposto alla prima che mi aveva nominata, quindi scegli tu ^_^ Un abbraccio
      Sy

      Elimina
    2. Vorrei rispondere a tutte, mi dispiacerebbe non rispondere ad una delle due.
      Che dilemma!!!
      buona giornata
      Franhttp://iolecal.blogspot.com/2012/03/fiori-che-cadono-nel-blog.htmlcesca

      Elimina
    3. Francesca stai tranquilla, fai come credi! Un bacione :*
      Buona giornata!
      Sy

      Elimina
  2. Che bel Tag! ;) Ho letto con gusto le tue risposte! Un bacio, buonagiornata.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Non ti ho nominata perchè ho visto che già lo aveva fatto mecreativeinside, adesso vado a vedere le tue risposte ;) Bacioni
      Sy

      Elimina
  3. Ciaoooo Sy!!!
    Che regaloneeeee... Graziiieeeee ❤ ❤ ❤
    La giornata è iniziata proprio bene ^_^
    Mi metto subito all'opera!
    Un salutone grande.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo meriti ^_^ Un abbraccio e buon lavoro!!! ❤ ❤
      Sy

      Elimina
  4. Grazieeeee non conoscevo queste iniziative!!! grazie davvero!! ho nominato altri 12 blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ROsa! Nemmeno io fino a ieri :-) Un abbraccio
      Sy

      Elimina
  5. COMPLIMENTI PER IL PREMIO, TE LO MERITI TUTTO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, grazie, non so ancora a chi andrà il premio, avrei voluto nominare anche te, ma hai oltre 300 followers! Un bacione
      Sy

      Elimina
  6. Ciao Silvia, ho risposto alle tue domande e ho pubblicato le mie nominations.
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si grazie Francesca, le ho lette, bravissima! Un bacione
      Sy

      Elimina
  7. Grazie mille Sy!!! Risponderò al più presto :*

    RispondiElimina
  8. Grazie davvero Sy....
    mi metto subito all'opera ... spero di far tutto per bene
    Un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Ciao Sy!!!!
    Fatto... Ho risposto alle tue domande ^_^
    Graziiieee ancora ❤❤❤
    http://www.pianetadelleidee.com/2016/03/liebster-award-di-pianeta-delle-idee.html
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a leggere Mel, sono curiosissima! Un bacio
      Sy

      Elimina
  10. Complimenti per il meritato premio.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ALe, è un premio di tutti..poi non so come andrà a finire :-)) Baci, buonanotte!!
      Sy

      Elimina
  11. E' stato un piacere leggere le tue risposte!
    Bacioni da Me CreativeInside.

    RispondiElimina
  12. ti ringrazio sei stata molto gentile a pensare a me <3

    RispondiElimina
  13. ciao sy grazie che hai risposto alle mie domande baci Laura

    RispondiElimina
  14. Grazie Sy per aver dedicato un po' di tempo anche alle mie domande. Penso che questo sia un bellissimo modo per conoscerci meglio. Piacere di averti incontrata e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberta grazie a te di avermi pensata, sono felicissima anch'io di aver conosciuto te e tante altre creative che fanno parte di questo fantastico mondo dei Blog! Bacii
      Sy

      Elimina
  15. Ti ho trovata per caso e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo e interessantissimo blog! Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi sostenitori se ti và passa da me! Grazieee
    Ciaoo e a prestooo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Bruna! Sei gentilissima, ricambio con piacere! Buona serata
      Sy

      Elimina

❤❤ Lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Privacy Policy